Per i dipendenti della pubblica amministrazione che intendano implementare le proprie competenze professionali conseguendo una laurea triennale o specialistica nasce il progetto PA 110 e lode, frutto del protocollo d’intesa siglato a ottobre 2021 tra il Ministro per la Pubblica Amministrazione e il Ministro dell’Università e della ricerca e promosso nell'ambito del più ampio piano di formazione “Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese”.
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” e il Dipartimento della Funzione Pubblica hanno sottoscritto un protocollo di intesa con l'obiettivo di favorire l’iscrizione del personale della Pubblica Amministrazione a corsi di studio di I e di II livello, nonché a master e corsi di perfezionamento o formazione, attraverso percorsi dedicati e a condizioni agevolate.
L’offerta formativa proposta risponde ad uno dei principali obiettivi del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – per potenziare l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione attraverso il rafforzamento delle competenze del Personale a servizio del cittadino.
Anche il CdL Magistrale in Scienze giuridiche per l'internazionalizzazione e l'innovazione dell'impresa (Classe di Laurea LM SC-GIUR) rientra tra i corsi che promuovono attivamente tale iniziativa in favore dei dipendenti della p.a.
Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.unich.it/pa110elode
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693