Tirocini e Stage

Il CdS prevede lo svolgimento di stage e tirocini curriculari, seminari di approfondimento professionale, testimonianze e visite aziendali (per complessivi 11 CFU, lett. F), da svolgere presso aziende, studi professionali, organizzazioni private e pubbliche, sulla base di specifiche convenzioni stipulate tra la Scuola delle Scienze economiche, aziendali, giuridiche e sociologiche e i soggetti ospitanti.

Numerose sono le convenzioni già attive e si prevede di stipularne di nuove in relazione alle specificità del CdS, allo scopo di creare un "ponte" fra il CdS e il mondo del lavoro e delle professioni (ad es. con la Regione Abruzzo Servizio Cooperazione IPA ADRIATIC per la progettazione europea su fondi di coesione territoriale con Paesi della Macroregione Adriatica).

Il CdS intende, inoltre, organizzare e partecipare a progetti formativi e seminari di approfondimento professionale di carattere teorico-pratico, da svolgersi presso la sede dell'Università con la partecipazione di esponenti del mondo del lavoro e delle professioni. Tra gli eventi si prevede, in particolare, l'attiva partecipazione al Career Day, organizzato, con cadenza annuale, dalla Scuola delle Scienze economiche, aziendali, giuridiche e sociologiche con le aziende del territorio interessate a svolgere colloqui conoscitivi con gli studenti, al fine di offrire loro opportunità di lavoro o di tirocinio e stage.

Per visionare l'elenco dei seminari e convegni organizzati dal corso GIUR INN,  visitare la pagina "Studiare", sotto la voce "Seminari e Convegni"

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31